MENU

30 Novembre 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Insight · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

LASSÙ DOVE IL SILENZIO HA VOCE. Lizzana (TN), 2-3 dicembre 2016

Locandina 2016

Locandina 2016

LASSÙ DOVE IL SILENZIO HA VOCE: MONTAGNA E SOLIDARIETÀ, NEL PROGRAMMA 2016

Ritorna a Lizzana (TN),  il ciclo di incontri dedicati all’alpinismo organizzati dall’Associazione “Pernici della Piof“ in collaborazione con l’Accademia della Montagna del Trentino.

La rassegna, “Lassù dove il silenzio ha voce”, celebra la passione per la montagna e quest’anno è  anche un appuntamento con la solidarietà: due giorni dedicati alle emozioni, per provare a dare un aiuto concreto alle zone terremotate dell’Appennino,  ora in ginocchio.

Il programma 2016 prevede per venerdì 2 dicembre, la peace teatrale (S)Legati, ispirata al romanzo “La morte sospesa”, la vera storia degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, raccontata e rappresentata da Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.

brochure 2016

brochure 2016

Sabato 3 dicembre, sarà ospite della rassegna l’alpinista Daniele Nardi.
Classe 1976, è il primo alpinista nella storia, nato al di sotto del Po, ad aver scalato l’Everest e il K2, le due vette più alte al mondo. Daniele ha scalato anche il Broad Peak (8.047 metri), il Nanga Parbat (8.125 metri), la Middle dello Shisha Pangma (8027 metri) e il monte Aconcagua, la montagna più alta del Sud America. Dopo aver superato per cinque volte gli 8.000 metri,  si è dedicato a progetti unici dal punto di vista tecnico. Ambasciatore per i Diritti Umani nel mondo, sostiene progetti di solidarietà in Nepal e Pakistan.

Gli appuntamenti, ad ingresso libero, si terranno presso il Teatro Parrocchiale di Lizzana e avranno inizio alle ore 20,30.

 

Simonetta Quirtano

 

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA A DANIELE NARDI REALIZZATA DA MOUNTAINBLOG