MENU

20 Gennaio 2018

L’AVVENTURA CONTINUA: venerdì 26 gennaio Finale Ligure

Cari amici…
Dopo la splendida serata di Genova, proseguiamo con il programma Extreme Team, questa volta a Finale!

Ed è proprio il caso di dire …ragazzi che serata!

Sono ancora entusiasta per l’ultima conferenza, ieri a Genova, insieme agli amici e guide Kailas Luca Colli ed Enrico Chierici.

Il primo è, tra le tante altre cose, un runner professionista che affronta tra gli altri il progetto Running Seven Summit, cioè effettua di corsa le sette vette più alte del Pianeta. Il secondo, già direttore di scuole di scialpinismo ed esperto alpinista, tra le altre cose gira il mondo viaggiando in bicicletta. L’anno scorso ci siamo incontrati in Islanda mentre io tornavo dalla Groenlandia e lui usciva da una serie di avventure e tra queste la traversata in solitaria della Patagonia.

Ieri sera è con loro che ho condiviso la conferenza… che emozione! Mi sono fermato fino a tardi a parlare con i compagni d’avventura che partiranno per le mete più diversificate. Persone normalissime che, pur conoscendo i più grandi problemi della vita di ogni giorno, hanno deciso di provarci lo stesso.

Elbrus, Aconcagua, Kilimanjaro, Alaska, Groenlandia, Islanda: dalle vette ai deserti, dalla neve all’acqua.
Mi sembrava di essere a “Tortuga” o in uno dei racconti di Chatwin o Hemingway.

Da un momento all’altro poteva comparire Ambrogio Fogar in un riflesso o in una goccia di entusiastica malinconia, che non c’è stata. Abbiamo un percorso bello che pronto fino a febbraio 2019… e non potrà che essere incrementato ancora e ancora. Non resta che allenarsi, sognare e crederci, stringendo i denti, perché è sempre difficilissima, dolorosa, sofferente, ma anche meravigliosa e unica questa vita.

…ed ecco quindi che venerdì 26 gennaio si continua, questa volta al Salewa Store di Finale, alle 19.00
Vi aspetto per parlare di Kilimanjaro e Islanda. Siete pronti per l’avventura?

Christian Roccati
SITOFollow me on FACEBOOK