MENU

2 Dicembre 2020

Le Meraviglie naturali d’America (Diretta IG ore 21.00)

Cari amici,

questa sera alle ore 21.00 sul profilo Instagram christian_roccati andrà in onda la diretta relativa alle Meraviglie naturali d’America: i grandi spazi, la loro storia, la fauna, la flora.

Si tratta del secondo appuntamento di una rassegna culturale con cui affrontiamo da ogni punto di vista e con professionisti di settore, alcuni tra i luoghi più spettacolari del Pianeta, caratterizzati da una storia e una biodiversità, assolutamente indescrivibili.

Per questo secondo appuntamento intervisterò Vincenzo di Michele

Chi è Vincenzo di Michele?

Potrei descrivere ampiamente il suo curriculum fatto di esperienze in una buona parte del mondo, ma conoscendo l’umiltà della persona, proviamo a chiederlo direttamente a lui.

“Laureato in scienze naturali con studi sull’ecologia vegetale di Androsace brevis. I miei interessi spaziano in astronomia, botanica, ecologia, geologia e fotografia naturalistica! Passioni che ebbi modo di coltivare con grande intensità a fianco del Prof. e Maestro Salvatore Furia, presso la Cittadella di Scienze della Natura di Campo dei Fiori (VA). Questa esperienza plasmò letteralmente il mio futuro, intraprendendo da prima studi in campo Agronomico e poi Naturalistico. Ho sempre avuto passione per la divulgazione e la condivisione della conoscenza con le persone e ciò mi ha portato a formarmi come Guida professionale. Collaboro con enti e associazione per conferenze, corsi ed escursioni. Da diversi anni mi occupo di Educazione Ambientale nelle scuole. Infine, ma non ultimo, la macchina fotografica mi accompagna sempre! Amo scoprire e fotografare ambienti selvaggi e paesaggi naturali, specie con l’arte del bianco e nero”.

Un appuntamento immancabile con il grande continente.

Vi aspetto questa sera alle ore 21.00 su instagram! 

Christian Roccati
Follow me on FACEBOOKInstagram