MENU

31 Ottobre 2018

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Europa · Italia · Veneto

Le rocce delle Dolomiti e le acque del Mediterraneo si incontrano, nel nome del trail

Dolomiti Extreme Trail, passaggio zona Moiazza

Sinergia tra Dolomiti Extreme Trail e Ibiza Trail

Nasce una a sinergia tra due manfestazioni giovani che si sono fatte conoscere in maniera importante nel mondo trail: la Dolomiti Extreme Trail  della Val di Zoldo e l’Ibiza Trail.

Le organizzazioni dell’evento bellunese e di quello spagnolo hanno infatti dato vita a una collaborazione che premierà i migliori classificati delle due manifestazioni. I primi tre delle tre prove dell’Ibiza Trail, in programma dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi, saranno omaggiati di un’iscrizione gratuita alla settima edizione di Dolomiti Extreme Trail, in programma l’8 e 9 giugno 2019. Contestualmente, i vincitori delle tre prove Dxt (103 K, 53 K e 23 K), riceveranno l’iscrizione gratuita all’Ibiza Trail del 2019.

Lo sguardo di Dolomiti Extreme Tral continua dunque a essere rivolto in maniera importante all’estero. E gli stranieri continuano ad apprezzare molto la manifestazione della Dolomiti Bellunesi: le iscrizioni all’evento 2019, aperte lo scorso 15 settembre, stanno facendo registrare il 71 per cento di partecipazione straniera. Al momento le nazioni presenti sono 21: c’è tanta Europa ma nella starting list ci sono anche concorrenti che provengono da Brasile, Stati Uniti e Canada. La nazione più rappresentata attualmente è la Francia, con 81 iscritti.

Per tutte le informazioni: www.dolomitiextremetrail.com.