MENU

14 Luglio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Trentino Alto Adige · Veneto

L’estate di Hervé Barmasse, tra eventi e appuntamenti

Hervé Barmasse. Fonte: press

Dalla Settimana del Cervino alle Dolomiti, dalle Alpi Piemontesi al Ticino, le date e i luoghi per incontrare l’alpinista valdostano

Attraverso immagini spettacolari e aneddoti suggestivi, questa estate l’alpinista Hervé Barmasse racconterà la sua vita tra incertezza del risultato e ricerca dell’impossibile, performance sportive e cultura della montagna.

Il calendario di appuntamenti dello scalatore valdostano si aprirà con la “Settimana del Cervino” (13-19 luglio 2020), che vedrà Hervé presenziare in due momenti della manifestazione giunta alla sua seconda edizione.

Il 17 luglio alle ore 18:00, nella Piazzetta delle Guide di Valtournenche, Barmasse, uomo delle terre alte, incontrerà Alex Bellini, l’uomo degli oceani, per una conversazione sulle loro imprese ed esplorazioni, e sulla fragilità dei due ecosistemi (l’evento è gratuito ma i posti sono limitati, è consigliata la registrazione qui).

Sabato 18 luglio a Breuil-Cervinia alle ore 21:00, Hervé sarà protagonista con il gruppo musicale L’Orage dello spettacolo inedito “Il Cervino, ritratti storici a tempo di musica”. Il racconto, con una suggestiva colonna sonora, della storia, dei progetti e degli uomini che hanno reso celebre la montagna simbolo di tutte le montagne nel mondo (l’evento è gratuito ma i posti sono limitati, è consigliata la registrazione qui).

Barmasse proseguirà in tour con la serata-evento “La mia vita da zero a 8000” il 31 luglio a Egna (BZ) – ore 21:00 presso Lido di Egna – il 1° agosto a Campitello di Fassa (TN) in occasione di “Scrittura Festival sulle Dolomiti” – ore 21:00 presso la palestra di arrampicata ADEL; ulteriori informazioni qui – e il 4 agosto a San Martino di Castrozza (TN) – alle 21:30 presso Hotel Regina.

Gli incontri successivi saranno il 7 agosto a Oulx (TO) nel contesto del festival “Borgate dal Vivo” – ore 21:00 presso lo Spazio Crai Le Baitee; ulteriori informazioni qui – e il 2 settembre a Biasca, in Canton Ticino.

La stagione estiva si concluderà a Cortina d’Ampezzo il 5 e 6 settembre.