MENU

20 Novembre 2021

L’IMPORTANZA DELLA RINUNCIA: quando tornare a casa è più importante di arrivare in fondo!

PERCHÈ RINUNCIARE NON È MAI UNA COSA FACILE!!!!
Ci sono trekking, viaggi e camminate che si progettano per mesi. E quando le cose vanno male, quando saltano fuori degli imprevisti, rinunciare è sempre molto difficile. Perché che ci piaccia o no, quando ci imbarchiamo in un avventura siamo direttamente coinvolti e girarsi per tornare indietro pesa come ogni altra sconfitta.
Ci sono però volte in cui il rischio supera quelli che sono i parametri accettabili. Perchè se rischiare un minimo va bene, è giusto e ci spinge a superare i nostri limiti, bisogna anche sempre mantenere un certo distacco e saper fare delle valutazioni oggettive in modo da non “mettere il c**o nelle pedate”. È questo il messaggio che, a fronte dell’abbandono del mio trek lungo la Grande Escursione Appenninica, volevo farvi passare e volevo raccontarvi. Mi perdonerete per essere stato un po’ lungo e se vogliamo anche un po’ logorroico ma sapete che la sicurezza in montagna è un tema a cui tengo molto.
Ve ne parlo in coda al video, dicendovi la mia, fatemi sapere cosa ne pensate anche voi e mi raccomando, fate i bravi in montagna! Ciao Pini Mooghi!!!