MENU

9 Ottobre 2018

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

A Livigno, tre giorni dedicati allo sci di fondo con Visma Ski Classics e Sgambeda

La Sgambeda. Foto: Newspower

Venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre, Show Visma Ski Classics, con le gare élite.
Sabato 1° dicembre, La Sgambeda in skating, per amatori

Torna sabato 1° dicembre a Livigno (SO) la ventinovesima edizione de “La Sgambeda”, dedicata agli amatori degli sci stretti, unita agli appuntamenti Visma Ski Classics di venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre.

Scatta da Livigno la prima delle tre tappe di Visma Ski Classics  a svolgersi in Italia, con il Pro Team Prologue di 15 km in tecnica classica e l’Individual Prologue di 30 km, sempre in tecnica classica. Ad intervallare le due competizioni – sabato 1° dicembre – ci sarà La Sgambeda in skating dedicata agli amatori, una novità che farà felici tutti gli appassionati.

La quota di partecipazione alla Sgambeda è di 50 euro entro il 14 ottobre, con i 1.000 più tempestivi a ricevere in dotazione pacco gara e gadget. A disposizione, un’area expo con prodotti, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio professionale, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni. Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante potrà scegliere il proprio gruppo di partenza, con il primo a vedere al via i più preparati, il secondo gli atleti di buon livello e il terzo i meno agonisti.