MENU

15 Ottobre 2019

Climbing · Vertical · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

Lorenzo Bogliacino ripete “La Terza Età” (9a)

Lorenzo Bogliacino su “La Terza Età” (9a), Camaiore. Fonte: L. Bogliacino/facebook

Si tratta della terza ripetizione della via liberata da Adam Ondra. Il climber ha commentato: “ho fatto un 9a, quella cosa che da ragazzino vedevo nei video, il sogno di una vita”

Il ligure Lorenzo Bogliacino,  sabato 9 ottobre ha compiuto la terza ripetizione de “La Terza Età” (9a),  a Camaiore. E’ la sua prima via di questo grado di difficoltà.

Lo ha annunciato ieri sui suoi canali social:

“Pensieri tanti, emozioni ancora di più… eppure non ho ancora bene concretizzato quello che per me è un sogno che si avvera e una vera e propria impresa: una settimana di vacanza con Tom (ma passata perlopiù a combattere con la nebbia) e svariati blitz in giornata con 6 ore di macchina da solo, mi hanno portato a salire sabato La Terza Età, 9a, liberato niente meno che da Adam Ondra e ripetuto solamente da Seb Bouin e Marcello Bruccini, con il quale ho avuto il piacere di scalare in questi giorni. Grazie a tutti i mitici ragazzi dello zoo di San Rocchino, senza i quali appunto l’impresa non sarebbe stata possibile!!
Le cose che mi riempono di soddisfazione sono altre mille… magari mi verrà voglia di dirle nei prossimi giorni o quando tornerò a vivere di ricordi… per ora provo a godermi il momento: ho fatto un 9a, quella cosa che da ragazzino vedevo nei video, il sogno di una vita.”