MENU

12 Ottobre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Luca Moroni nuovo “Ragno” della Grignetta

Luca Moroni. Fonte: facebook

Dal 10 ottobre, Luca Moroni è un nuovo membro del gruppo Ragni di Lecco: “Oltre che essere bravissimo e tutto il resto, ha anche un gran senso dell’umorismo” ha sottolineato Serafino Ripamonti

Il Gruppo Ragni della Grignetta annuncia l’ingresso nello storico gruppo alpinistico del 27enne varesino Luca Moroni.

Per noi è una grande notizia e un grande ingresso visto l’età, il curriculum alpinistico e la naturale empatia di Luca” si legge sul sito dei Ragni di Lecco.

“In questi ultimi anni sono entrati ragazzi che hanno contribuito in maniera decisiva a successi strepitosi sulle big wall più difficili del mondo, e che “per allenarsi” sono capaci di salite leggere e superbe nelle nostre Alpi. Essi stanno anche contribuendo ad un’immagine fresca, giovane, pulita, del nostro gruppo. Hanno una passione vera e il Massimo Comune Denominatore di scegliere l’etica nelle loro salite. Dire che sono personalmente contento dell’ingresso di Luca è perfino poco”
– così si è espresso il Presidente Fabio Palma.

Estate 2017: Moroni con Bacci al Denali. Fonte: Ragni Lecco

A luglio 2017, Luca Moroni con il compagno di cordata David Bacci,  ha  effettuato la prima ripetizione italiana della Diretta Slovacca sul monte Denali – conosciuto anche come McKinley (6194 m) – una via aperta nel 1984. Il percorso si sviluppa su 2700 metri sul versante Sud, a destra della via Cassin, aperta dai Ragni di Lecco nel 1961.