MENU

28 Aprile 2016

Corsa in Montagna · Running · Sky Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

MARATONA DELLA VALLE INTRASCA. Campioni in gara

Maratona Valle Intrasca 2015. Pian Cavallone. Foto: Gian Piero Cardani

Maratona Valle Intrasca 2015. Pian Cavallone. Foto: Gian Piero Cardani

MARATONA DELLA VALLE INTRASCA: CAMPIONI IN GARA, TRA LE OLTRE 100 COPPIE GIÀ ISCRITTE

Cresce l’attesa per la 42^ edizione della Maratona della Valle Intrasca, in programma il 5 giugno tra il Lago Maggiore e il Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone.

La Maratona si svolge principalmente su sentieri di montagna. E’ organizzata dal  CAI Verbano, ed è valida come Campionato Italiano Assoluto SkyRace a coppie.

Le iscrizioni stanno seguendo il trend del 2014, quando si registrò il record di partecipazione, con oltre 300 coppie al via.

Tra le oltre 100 coppie che al momento hanno confermato la loro partecipazione, sono già presenti molti campioni.
Scorrendo l’elenco balza agli occhi la coppia Emanuela Brizio-Stefano Trisconi, candidata alla vittoria nella categoria mista; da seguire anche la coppia composta da Annalisa Cappelletti ed Enrico Di Lullo e il duo Monica Brunati-Carlo De Giuli.

Tra le coppie maschili, Claudio Belinghieri (vincitore delle prime due prove del Circuito VCO Top Race, di cui fa parte anche la Maratona della Valle Intrasca) e Claudio Garnier, oltre a Michele Fantoli-Cristiano Tara. In campo femminile sarà presente il duo Raffaella Miravalle-Debora Cardone; in gara ci sarà anche la vincitrice della Maratonina della Valle Intrasca 2015, Elena Colonna, in coppia con Marilena Fall, quarta al recente Orna Trail.

Maratona Valle Intrasca 2015, Pian Cavallone. Fonte: Gian Piero Cardani

Maratona Valle Intrasca 2015, Pian Cavallone. Fonte: Gian Piero Cardani

IL PERCORSO

 

Per questa edizione sarà confermato il percorso lanciato nel 2014, un tracciato di 35,030 km e un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 metri.

La gara prenderà il via da Verbania Intra (p.za Ranzoni), e transiterà da Trobaso, Cambiasca, Ramello, Caprezzo, Ponte Nivio, Intragna, Alpe Gabbio, Alpe Sunfaì, Rifugio CAI Verbano Pian Cavallone, Pizzo Pernice, Colma di Cossogno, Monte Todum, Cappella Fina, Alpe Pala, Miazzina, Oratorio Monscenù, Cambiasca, Trobaso. Il percorso ad anello, si concluderà  a Verbania Intra, sempre in piazza Ranzoni.

ISCRIZIONI

Fino a sabato 30 aprile, sarà possibile iscriversi con  la quota agevolata.
La chiusura delle iscrizioni, è fissata per il 5 giugno, giorno di gara, alle ore 7:20.

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano