MENU

25 Marzo 2016

Running · Sky Running

MARATONA DELLA VALLE INTRASCA. Iscrizioni al via il 1° aprile!

Locandina 2016

Locandina 2016

MARATONA DELLA VALLE INTRASCA: APRONO IL 1° APRILE LE ISCRIZIONI ALLA GARA, QUEST’ANNO VALIDA COME CAMPIONATO ITALIANO SKYRACE A COPPIE

Il 1° aprile si apriranno le iscrizioni alla 42^ edizione della Maratona della Valle Intrasca, la spettacolare corsa in montagna a coppie organizzata  dal CAI Verbano che si disputerà il 5 giugno.

Confermato il percorso, lanciato nel 2014 per la 40^ edizione, con partenza e arrivo a Verbania Intra, in Piazza Ranzoni. Il tracciato è  di 35,030 km e un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 metri.

MARATONINA

Il 1^ aprile si apriranno anche le iscrizioni alla Maratonina, in programma sulla distanza di 16,9 km e che ormai viaggia stabilmente oltre i 100 iscritti.

NOVITA’ 2016

Sotto il profilo agonistico la grande novità del 2016 è data dal fatto che la Federazione Italiana di SkyRunning ha stabilito che la Maratona della Valle Intrasca sarà valida come Campionato Italiano a Coppie di SkyRunning.

EVENTI COLLATERALI

In occasione della Maratona, il CAI Verbano allestirà una serie di eventi collaterali dedicati alla montagna che si svolgeranno sulle rive del Lago Maggiore, a partire dalla 4^ Festa della Montagna al Lago, che vedrà venerdì 3 la cerimonia di consegna del premio alpinistico “Pica da legn”, sabato 5 la sempre più sentita “Sgambettata”, dedicata ai più piccoli, che potranno trascorrere una giornata di giochi avventurosi.

Domenica 5 giugno, si disputerà invece la Maratona della Valle Intrasca (e la 10^ Maratonina) il tutto condito da musica, spettacolo e buona cucina.

Ulteriori info

Simonetta Quirtano