MENU

1 Settembre 2022

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Marcialonga Running: ventesima edizione ai nastri di partenza il 3 settembre

19a Marcialonga Coop – 5 settembre 2021 – Moena-Cavalese (TN): gruppo. Fonte Newspower

Al via i 23 senatori che hanno portato a termine tutte le edizioni. Da Moena partono il tradizionale tracciato di 26 km e la nuova mezza maratona di 21 km

Il 3 settembre prossimo scatta la Marcialonga Running  nelle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino.

Nella gara podistica settembrina, non solo agonismo ma anche tanta voglia di gareggiare contro sé stessi, misurarsi con lo splendido tracciato che ricalca in parte quello della “sorella maggiore” invernale e trascorrere un piacevole sabato pomeriggio insieme a tanti amici appassionati del running.

Sono pronti ad indossare le scarpette da corsa i 23 senatori di Marcialonga, ovvero i fedeli runner che hanno concluso tutte le 19 edizioni precedenti. Hanno affrontato finora ben 494 km,  firmando così un vero record di tutto rispetto. Tra di loro ci sono i fratelli Franco e Luciano Comini, Massimo Leonardi, vincitore nel 2009, secondo nella prima edizione del 2003 e più volte sul podio, e ancora Eleonora e Renzo Corradini, Anna Divan, Gianni Vanzetta, Mauro Betta, Riccardo Fontanive, Riccardo Caldonazzi, Graziano Dallio, Renato Delladio, Sigfrido Delvai, Roberto Gabrielli, Claudio Grasso Silvestro, Massimo Marchetti, Pierluigi Recla, Pierluigi Roli, Flavio Vanzo, Alessandro Vuerich, Lanfranco Brugnoli, Fulvio Zorzi e Valter Paoli, quest’ultimo in gara quest’anno anche alla ski-marathon e alla Cycling.

L’esperienza del running nelle Valli di Fiemme e Fassa può essere affrontata attraverso  un tracciato di 26K, aperto pure alle staffette, con l’ultimo strappo decisivo nei 5 km finali che portano a Cavalese, oppure con la nuova mezza maratona di 21K, che terminerà a Masi di Cavalese. La partenza condivisa invece sarà da Moena.