MENU

13 Agosto 2021

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Massimiliano Ossini al Lagazuoi EXPO Dolomiti (2.732 m) il 18 agosto

Massimiliano Ossini. Fonte: massimilianoossini.it

Lo spettacolo delle Dolomiti in compagnia del celebre conduttore RAI

Mercoledì 18 agosto, alle ore 10.30, il conduttore e autore televisivo Massimiliano Ossini, sarà presente al finissage della sua mostra fotografica “Le Montagne Rosa”, allestita nella galleria d’arte e di cultura Lagazuoi EXPO Dolomiti, a 2.732 metri di altitudine.
Ossini accompagnerà il pubblico a visitare la mostra e racconterà aneddoti e riflessioni sul suo rapporto con le vette dichiarate Patrimonio UNESCO.

Lagazuoi EXPO Dolomiti è un polo espositivo tra i più alti al mondo, un laboratorio di idee nato per innestare un cambio di paradigma, rigenerando l’immaginario legato alla montagna e aprendo la strada a un diverso e migliore rapporto tra l’uomo e la natura. In questo osservatorio privilegiato, si sperimentano tecnologie e si testano prodotti, idee, modelli di microsocietà e di lavoro, mettendo al centro la sostenibilità.

Dolomiti. Foto Anton Brey. Fonte: Lagazuoi Expo Dolomiti

Le fotografie in esposizione sono tratte dall’ultimo libro di Ossini,  “Le montagne rosa. Viaggio alla scoperta delle Dolomiti”. Il conduttore Rai, esprime così la sua grande passione per la montagna, al centro della sua vita professionale e non: autore di tre libri dedicati alle terre alte, conduce da ormai sei anni Linea Bianca.

La visita della mostra in presenza dell’autore è aperta al pubblico su prenotazione scrivendo a: lagazuoiexpo@doc-com.it

Per accedere è necessario essere in possesso di Green Pass.