MENU

19 Gennaio 2023

Hiking e Trekking · Walking · Insight · Europa

Michael Cullen in cima al Ben Nevis in costume da bagno per un progetto di solidarietà

Michael Cullen scala il Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia, in costume da bagno. Fonte facebook

Cullen: “Una giornata davvero emozionante e faticosa… Ho versato qualche lacrima sulla cima del Ben Nevis…”

Michael Cullen ha appena scalato il Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia, in costume da bagno e lo ha fatto per un progetto di solidarietà. Da sette anni raccoglie fondi per la SpeedoMick Foundation, la cui mission è fornire aiuto agli enti che si occupano di sostenere i giovani più vulnerabili attraverso l’istruzione, l’aiuto economico o il supporto alla salute mentale e fisica.

Partito da John O’ Groats il 29 dicembre, Cullen intende percorrere  un totale di 1000 miglia (15 miglia al giorno per due o tre mesi). “Durante questa sfida raccoglierò fondi per qualcosa che mi sta molto a cuore, ovvero la salute mentale e la prevenzione dei suicidi; ho sofferto di salute mentale per la maggior parte della mia vita adulta e ne soffro ancora oggi”, ha spiegato John.

Lungo il percorso, in programma la scalata di tre montagne – Ben Nevis, Scafell Pike e Mt. Snowdon. “Ho versato qualche lacrima sulla cima del Ben Nevis – ha postato Michael –  Grazie a tutti coloro che hanno donato, stiamo facendo la differenza”.

Cullen, dopo aver raggiunto la cima del Ben Nevis a -18°C, in quella che ha descritto come “una giornata davvero emozionante e faticosa”, proseguirà il suo viaggio. Finora ha raccolto più di 57.000 sterline.

“Purtroppo, dopo aver terminato questa sfida, appenderò il costume blu al chiodo per sempre – ha dichiarato Cullen – Ho trascorso sette anni a raccogliere instancabilmente fondi per beneficenza e ora sono un po’ stanco e voglio anche passare più tempo con i miei cari, perché non li abbiamo per sempre”.

Negli ultimi 7 anni Cullen è riuscito a raccogliere l’incredibile cifra di 800.000 sterline. “Durante la mia ultima camminata di 2500 miglia avete donato ben 200.000 sterline per i miei sforzi e se per miracolo ci riuscissimo di nuovo, allora avrei raccolto 1.000.000 di sterline per beneficenza e anche questo sarebbe un sogno che si avvera e un risultato straordinario per un uomo che non molto tempo fa aveva perso la sua dignità, il suo orgoglio, la sua casa, la sua famiglia e ogni speranza – racconta Cullen –  Oggi ho di nuovo tutto questo nella mia vita perché ho ricevuto sostegno e spero di poterlo restituire attraverso la SpeedoMick Foundation e i nostri nuovi progetti per la salute mentale.”

Per fare una donazione