MENU

13 Marzo 2018

Altri · Michelin Soles

Michelin ed Everlast:
insieme sul ring

All’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative per il mondo calzaturiero, il progetto suole di Michelin fa l’esordio nel settore indoor con un prodotto in grado di rispondere alle esigenze degli sportivi che cercano massima agilità e libertà di movimento sui pavimenti di palestre e ring di combattimento. L’azienda americana Everlast ha scelto di affidarsi al know how di Michelin nel contatto al suolo per realizzare una nuova linea di calzature per il pugilato, leggere e altamente performanti, equipaggiate con suola MICHELIN Knock- Out. Le nuove PIVT ed ELITE offrono costante stabilità e controllo, senza compromettere velocità e dinamismo.

Per soddisfare la domanda di leggerezza e libertà di movimento sul ring, Everlast, azienda di New York, leader nella produzione di equipaggiamento per boxe, MMA e fitness, si è rivolta al profondo know-how dell’equipe di tecnici Michelin per realizzare la PIVT, calzatura dal taglio basso, e l’ELITE più alta sulla caviglia, due modelli da pugilato che assicurassero performance ottimali in termini di reattività, comfort e resistenza nel tempo. Entrambe le calzature sono equipaggiate con l’innovativa suola Michelin Knockout, specificatamente ingegnerizzata per ottenere il massimo rendimento nella boxe e nelle relative attività indoor. Ispirata allo pneumatico MICHELIN Pilot Road 4 per moto da strada, pensato per offrire prestazioni eccezionali sul bagnato, specialmente in frenata, e per assicurare un’aderenza ottimale al terreno e una grande resistenza all’usura, la suola presenta tasselli di forma circolare e scanalature che agevolano il tipico movimento side-to-side del boxeur, garantendo massima esplosività e dinamicità. La mescola Indoor Compound conferisce alla suola una superficie piatta e uniforme, che assicura la massima aderenza al terreno e impedisce lo scivolamento del piede durante i repentini cambi di direzione.

PIVT ed ELITE presentano un design versatile che consente agli atleti di passare senza soluzione di continuità dalla palestra al ring, mantenendo sempre un ottimo rendimento. Estremamente leggere e confortevoli, le due scarpe assicurano velocità, comfort e durabilità. Il cinturino posto strategicamente nella zona della caviglia sul modello ELITE dà ulteriore supporto al piede in torsione al momento di sferrare il colpo.
Indossate dal campione del mondo dei pesi massimi Deontay Wilder, da Terence Crawford, al primo posto nella classifica ‘pound for pound’ che elegge ogni anno il miglior boxeur del mondo e dai pugili professionisti Willie Monroe Jr, Leo Santa Cruz e Bryant Jennings.
Unendo una tomaia leggera e confortevole a una suola resistente e di alta qualità, PIVT ed ELITE sono adatte alla boxe, ma anche a tutte le discipline di fitness indoor.

INFO: MICHELIN