MENU

6 Giugno 2019

Altri · Michelin Soles · Michelin Soles

Michelin Soles entra nel fly fishing a fianco di Orvis ai piedi del PRO Wading Boot.

Orvis è un brand Americano con una profonda connessione all’avventura e al mondo all’aperto, leader nel segmento fly fishing, per il nuovo modello PRO Wading Boot ha scelto Michelin. Il fly-fishing è un modo per esplorare e connettersi con il mondo.

Lo stivale PRO Wading è stato costruito con una suola appositamente progettata per la pesca a mosca. Questo nuovo design della suola è un’innovazione nel settore, nella trazione su gomma bagnata. La suola Michelin offre il 25% in più di resistenza all’abrasione e un clamoroso miglioramento del 43% nella trazione su gomma bagnata. La suola, ispirata allo pneumatico Michelin XM27, offre un’ampia superficie di contatto per avere una maggiore stabilità, un battistrada con un raggruppamento di tasselli per ridurre gli urti e migliorare la distribuzione della pressione. L’intersuola a due strati ha una piastra ESS co-stampata che offre una migliore tenuta del perno e stabilità torsionale. L’intersuola in Phylon che assorbe gli urti migliora la “sensazione del fiume” e comprime meno delle intersuole in EVA standard. Orvis ha collaborato anche con Ortholite per creare una soletta X25 modellata in 3D progettata per gli sport ad alto impatto, offrendo il massimo comfort e supporto per l’arco. Una tomaia in PU fuso elimina le cuciture e fornisce una gabbia suddivisa in zone per una maggiore stabilità, aderenza e resistenza all’abrasione estrema senza creare volume aggiunto. Lo stivale è più alto per dare supporto alla caviglia ed è rivestito con schiuma. Gomma antigraffio sulla punta e sul tallone per una resistenza all’abrasione, un tirante oversize sul tallone per facilitare il “togli-metti” della scarpa, e lacci a trama fitta per ridurre la rottura.

Alcune caratteristiche:
• Suola Michelin® per una migliore trazione sul bagnato
• 12 posizioni strategicamente posizionate per borchie opzionali sulla suola
• L’intersuola in Phylon ad alta densità offre un rapporto comfort / peso ottimale con una rottura minima nel tempo
• Soletta Ortholite X25 modellata 3D per il massimo supporto e comfort
• La prima costruzione di colata in PU del settore elimina le cuciture in aree ad alta usura e migliora drasticamente la durata
• Tomaia in microfibra Clarino ad asciugatura rapida per il massimo rapporto resistenza / peso
• Puntale e tallone in gomma antigraffio per una protezione superiore
• Ampia trazione sul tallone per una facile accensione e spegnimento
• Lacci pensati per una maggiore durata.

INFO: Soles by Michelin