MENU

27 Maggio 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Mondiali di Sci alpino Cortina 2021. La FIS deciderà a luglio sul posticipo al 2022

Mondiali Sci alpino Sestriere. Fonte: Ansa

Avanzata ufficialmente la richiesta di posticipo dei Mondiali di sci. Il Consiglio della Federazione internazionale deciderà il 1° luglio

E’ stata ufficializzata la richiesta dell’Italia di spostare di un anno i Mondiali di Sci alpino in programma a Cortina nel 2021. La Fis, la Federazione internazionale sci, deciderà il prossimo primo luglio.

Lo segnala la federazione italiana sport invernali (Fisi), dopo che domenica il presidente del Coni, Giovanni Malagò, aveva annunciato la proposta su RAI3.

“Il consiglio della Fis – sottolinea la nota della Fisi – dopo avere preso in attenta considerazione la proposta italiana, si è ripromesso di valutarne ogni aspetto e di decidere il prossimo primo luglio”

“L’auspicio italiano è che si prenda la decisione di rinviare il Mondiale – ha commentato a caldo il Presidente della FISI, Flavio Roda, relatore della proposta in seno al Consiglio -. Sponsor e pubblico si aspettano che Cortina presenti un Mondiale di altissimo livello, sia sotto il punto di vista organizzativo che dello spettacolo. Tutto ciò si potrà fare solo nella massima sicurezza sanitaria e potendo testare tutte le nuove infrastrutture e i processi operativi che stanno dietro a un grande evento internazionale. Penso che spostando in avanti l’appuntamento con il Mondiale sia possibile mettere in atto quanto di meglio la tradizione e l’esperienza organizzativa italiane sanno fare e lanciare nel migliore dei modi la strada verso Milano – Cortina 2026”.

Fonte e approfondimento