MENU

1 Luglio 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Mondiali di Sci Cortina: resta aperta la data del 2021

Alpine Skiing World Cup in Cortina d’Ampezzo. Fonte: Ansa

La Fis potrebbe non accogliere la richiesta dell’Italia di rinvio al 2022

Resta aperta la possibile conferma dei Mondiali di Sci di Cortina nel 2021, dopo che le istituzioni dello sport italiano ne avevano chiesto lo spostamento al 2022, a causa del Coronavirus.

Nulla è deciso, ma fonti vicine al dossier spiegano che la Fis – che si riunirà domani 2 luglio – potrebbe non accogliere la richiesta di rinvio di un anno, confermando l’evento nel 2021.

La macchina organizzativa a Cortina non si è mai fermata, e in diverse occasioni gli organizzatori avevano detto di essere comunque pronti.

“Io ho sostenuto Roda e Benetton per tentare di spostare i Mondiali di sci al 2022. E, se si potessero portare al 2022 ritengo sarebbe la soluzione migliore. Se però, per qualche difficoltà, ci toccasse farli nel 2021, li faremo”. Lo ha dichiarato il presidente del Veneto, Luca Zaia.
“Dico – ha aggiunto – che è meglio il 2022 anche perché, se tornasse l’infezione da coronavirus, si dovrebbero fare quantomeno a porte chiuse. Meglio quindi assicurarsi, perché c’è anche il rischio che li annullino. In ogni caso, credo che ci sarebbero difficoltà a livello di calendario internazionale nel mantenerli al prossimo anno”.

Fonte: ANSA