MENU

7 Agosto 2020

Running · Sky Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Mont Avic Tour: l’avventura in solitaria di Dennis Brunod. Domenica, 9 agosto

Dennis Brunod. Fonte: Mont Avic Tour/press

La performance dello skyrunner valdostano potrà essere seguita sui social

Domenica 9 agosto, alle 7, scatterà l’avventura dello skyrunner valdostano Dennis Brunod: realizzare il Mont Avic Tour, una performance tecnica di alto livello ma anche un modo per e contribuire alla valorizzazione di un piccolo angolo di Valle d’Aosta che ospita una vasta rete di sentieri.

Un viaggio in solitaria lungo i sentieri che tante volte Brunod ha percorso per allenarsi; un tour che toccherà tutti gli angoli caratteristici del Parco Naturale del Mont Avic, di Champdepraz e di Champorcher. Un percorso di 67 chilometri (5.650 metri D+) che vedrà l’atleta raggiungere anche i rifugi Barbustel, Dondena e Miserin, l’Agriturismo La Maison du Lord e Lac Muffé, 14 laghi, 3 siti minerari e i 2 centri visitatori del parco naturale.

Il valdostano, protagonista in più di una occasione nelle gare del circuito Tour Trail Valle d’Aosta, è atteso in località Covarey nel tardo pomeriggio di domenica, tra le 18 e le 19,30. Secondo alcune proiezioni, il suo passaggio è previsto al rifugio Barbustel tra le 11:50 e le 12:20, al Dondena tra le 13:20 e le 13:55 e a Champorcher (Chardoney) tra le 15:25 e le 16:25.

Durante la sua avventura Dennis Brunod sarà dotato di un dispositivo Gps che consentirà agli appassionati di conoscere la sua posizione in ogni momento. A questo link saranno visibili i suoi passaggi; sulla pagina Facebook aggiornamenti costanti dal percorso.

Gli interessati potranno anche seguirlo sui sentieri, rispettando le attuali regole anti contagio.

Tabella dei passaggi