MENU

18 dicembre 2017

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ambiente e Territorio · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“Montagna 360°”: il progetto di Simone Moro per il rilancio della ski area di Foppolo

Fonte immagine: visitfoppolo/facebook

Foppolo SkiAlp Friendly, nel nuovo progetto capitanato da Simone Moro per il rilancio del comprensorio lombardo

Il comprensorio di Foppolo, con l’ambizione di stazione SkiAlp Friendly, apre le porte agli sci alpinisti, escursionisti e ciaspolatori con il nuovo progetto “Montagna 360°” powered by Simone Moro, un’idea per dare spazio anche a ski alper, freerider ed escursionisti, amanti della montagna per antonomasia.

“Serve un format nuovo – ha commentato Moro in questi giorni  – che valorizzi non solo lo sci ma anche tutta una serie di attività sportive collaterali che qui possono trovare terreno fertile”.

Saranno parte integrante del progetto, anche lo skyrunner brembano, Michelangelo Miky Oprandi e il freeskier Alessandro Mazzoleni.

“Ci piacerebbe avere a Foppolo una vera e propria scuola di alpinismo, dove poter approciare le persone all’utilizzo di sci e pelli, a fare escursioni e gite accompagnate”, ha dichiarato Miki Oprandi – “Questo è il primo step, assieme al progetto di “Campo Base” con Simone Moro, dove a breve verranno comunicate le date e le modalità per le prime esperienze”.

Alessandro Mazzoleni racconta: “Siamo convinti che sia giusto coinvolgere tutto il pubblico e gli utenti amanti della montagna, nei limiti delle possibilitá del nostro territorio.
Il Freeride e lo Ski Touring sono parte integrante del mercato invernale e meritano il loro spazio, dando peso alla sicurezza ed alla fruibilità dei nostri spazi”.

Dal periodo natalizio, secondo quanto comunicato sul sito visitfoppolo.com, saranno a disposizione, gratuitamente, tracce battute al di fuori delle piste da sci, ad uso esclusivo di sci alpinisti, ciaspolatori ed escursionisti. Ogni tipo di skialper/escursionista, troverà il terreno più adatto a lui, sia per allenamenti più “race” che per semplici gite, escursioni ed apprendimento della disciplina partendo dalle basi.

I percorsi scelti per dare il via al progetto “Montagna 360°, powered by Simone Moro”, saranno resi noti a breve.

Video. Conferenza di presentazione del progetto,  15 novembre 2017

Conferenza stampa di presentazione del Progetto Foppolo, presso Ristorante Da Mimmo, Bergamo Alta. Presenti l’alpinista Simone Moro, Roberto Amaddeo, ristorante Da Mimmo, Massimo Moretti e Giacomo Martignon della Devil Peak Invest Belmont, società che lo scorso 20 ottobre si è aggiudicata il bando di gestione degli impianti indetto dal Comune di Foppolo.

  • Maska

    Vediamo se va a finire come a Passo Rolle?