MENU

30 Settembre 2021

Altri · Mountain Bike · Resto del Mondo

Mountain bike. “Hero Dubai Hatta 2021”: sfida fra titani nel deserto

Immagine da Hero Dubai Hatta visual

Conto alla rovescia per la seconda edizione, in programma il prossimo 29 ottobre 2021. Parte del circuito Hero Series e unica gara mountain bike in calendario UCI nella penisola araba, conferma i due percorsi

E’ stata presentata ieri presso la sede del Dubai Sports Council a Dubai, la seconda edizione della Hero Dubai Hatta che il 29 ottobre 2021 prenderà il via con atleti provenienti da 40 nazioni. Parte del circuito Hero Series, è l’ unica gara di mountain bike in calendario UCI (Federazione Ciclistica Internazionale) nella penisola araba.

Dalla starting list svelata durante la conferenza, la Hero Dubai Hatta 2021 si preannuncia una vera e propria sfida tra i grandi  della specialità. Tanti, infatti, i nomi di spicco del panorama della mountain bike internazionale, tra i  quali brillano quelli dei vincitori degli UCI MTB Marathon World Championships 2020: la svizzera Ramona Forchini e il colombiano Leonardo Paez. La prima dovrà confrontarsi con la lituana Katazina Sosna (salita sul podio con Seewald alla HERO Dolomites 2021) e Ariane Lüthi, rispettivamente prima e seconda nel ranking mondiale UCI. Tra gli uomini, anche Martin Stosek, attuale leader nel ranking mondiale UCI Marathon, Andreas Seewald, vincitore della BMW HERO Südtirol Dolomites 2021, Kristian Hynek e Urs Huber.

Il programma

L’Hatta MTB Trail Centre si conferma come location della manifestazione, ed è proprio tra la sabbia e le rocce del deserto che la circonda che si snoderanno i due tracciati di gara: quello da 60 km e 1.600 metri di dislivello, e quello da 30 km con 800 metri di dislivello. Il via di Hero Dubai Hatta è previsto alle 9.00 per gli atleti iscritti al percorso “lungo” e alle 9.30 per quelli che si metteranno alla prova su quello “corto”.

Dopo la spettacolare cerimonia di premiazione alle 11.30, spazio anche ai più piccoli: riconfermata, infatti, l’immancabile Hero Dubai Hatta Kids prevista per le 12.30, rivolta ai bambini dai 4 ai 14 anni, che avranno modo di pedalare in sella alle loro mountain bike su un tracciato appositamente disegnato.

Per ulteriori informazioni