MENU

7 Maggio 2020

Hiking e Trekking · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Muore precipitando da un salto di rocce in Valli di Lanzo

Giampiero Gaiottino. Fonte: facebook

Prima vittima da quando è nuovamente possibile l’attività in montagna, a seguito dell’allentamento del lockdown. L’uomo ha perso la vita sul Sentiero degli Stambecchi

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, ieri intorno alle 22,  hanno ritrovato la salma di un escursionista residente a Caselle, Giampiero Gaiottino, classe 1964. L’uomo è morto dopo essere precipitato da un salto di rocce, a monte dell’abitato di Balme (TO), in Valli di Lanzo.

L’allarme è stato lanciato dalla figlia che non riusciva a contattarlo.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno seguito le indicazioni fornite da un amico della vittima che gli aveva parlato al telefono nel primo pomeriggio. Si sono portati in una zona denominata Labirinto verticale, caratterizzata da salti di roccia e tratti di sentiero esposto con alcuni passaggi attrezzati con corde fisse. Qui hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo, presumibilmente precipitato dal sentiero.

Alle ricerche, scattate intorno alle 20, hanno partecipato i vigili del fuoco (intervenuti con l’elicottero) e il personale del 118. Indagini in corso sull’accaduto da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale.