MENU

9 Luglio 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Muore facendo rafting in Valle d’Aosta

Rafting sulla Dora Baltea. Fonte: vdamonamour.it

Aggiornamento del 10 luglio: Disposta autopsia

La procura di Aosta ha disposto l’autopsia sul corpo di Fabrizio Mauri, di 48 anni, di Montano Lucino (Como), morto sabato scorso in un incidente di rafting.
    Il pm Francesco Pizzato conferirà l’incarico tra oggi e domani al medico legale Mirella Gherardi. Sull’accaduto ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. L’obiettivo principale e’ stabilire se sia morto per un malore e per affogamento.
    L’uomo e’ caduto in acqua dal gommone mentre con familiari e amici affrontava le acque della Dora Baltea all’altezza di La Salle, nell’ambito di un’uscita organizzata con una associazione di guide. E’ morto durante il trasporto in ospedale. Indagano i carabinieri della stazione di Morgex.

Fonte: Ansa, 9 luglio 2018

L’incidente si è verificato ieri, intorno alle 15.30, nella zona di La Salle, vicino a Morgex

E’ di un morto il bilancio di un incidente di rafting avvenuto ieri pomeriggio sulla Dora Baltea, in Valle d’Aosta. Sul posto è intervenuto il 118.

La vittima è un quarantottenne residente in provincia i Como. L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 nella zona di La Salle, vicino a Morgex.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è stato sbalzato dal rafting ed è finito in acqua. Sul posto i soccorsi sono stati immediati ma il quarantottenne è morto durante il trasporto all’ospedale di Aosta.