MENU

3 Novembre 2020

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Nasce “MeteoMonviso”

MeteoMonviso, visual

Nuovo servizio metereologico  con previsioni elaborate dalla Società Meteorologica Italiana – NIMBUS per il territorio montano del Monviso

Il Parco del Monviso, in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana, offrirà da dicembre un nuovo servizio di previsioni meteo, con tre bollettini a settimana, dedicato specificatamente all’area del Monviso.

Il servizio “MeteoMonviso”, grazie alla competenza scientifica della Società Meteorologica Italiana – Nimbus, consentirà di avere delle previsioni attendibili e di qualità, un’informazione mirata e specializzata per pianificare le attività in quota, dalle escursioni agli eventi.

Si tratta di ulteriore strumento che il Parco, ente strumentale della Regione Piemonte, mette a disposizione per la valorizzazione del territorio montano legato al Monviso e inserito nel cuore della Riserva della Biosfera Transfrontaliera MaB UNESCO.

La videoconferenza di presentazione del progetto si terrà, online,  giovedì 5 novembre 2020 alle ore 17.30. La presentazione sarà condotta da Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, e vedrà la partecipazione di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e climatologo.

Per partecipare alla presentazione, da computer, tablet o smartphone, è sufficiente collegarsi a questo Link della piattaforma GoToMeeting.