MENU

18 Gennaio 2018

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Nel fine settimana, al via i piccoli dello sci di fondo con la 35^ “Skiri Trophy”

arch. Skiri Trophy

Sabato categorie baby e cuccioli; domenica ragazzi ed allievi. Chiuse le iscrizioni

Prenderà il via sabato 20 gennaio, sulle piste trentine del Centro del Fondodi Lago di Tesero, la 35^ Skiri Trophy XCountry (ex Trofeo Topolino), che vedrà in sfida le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi  dello sci di fondo.

Sono pronti a tornare sulle nevi fiemmesi anche atleti ed ex atleti che si cimenteranno nello Skiri Trophy Revival, evento di contorno alle gare dei bimbi che richiama le “vecchie glorie” degli sci stretti, al via sabato alle ore 15.30. La partenza in tecnica classica di Baby e Cuccioli maschi e femmine sarà invece alle ore 14, sempre al Centro del Fondo, mentre domenica 21 gennaio alle ore 9.30 le categorie dei più grandicelli Ragazzi ed Allievi renderanno lucidi gli occhi di genitori e spettatori.

Skirilonga e Skiri-Pinocchio

Per sottolineare l’aspetto “familiare” dello sci di fondo, è stata ideata dall’organizzazione G.S. Castello, una speciale combinata “Skirilonga”, con la classifica finale calcolata sommando i punteggi di genitore e figlio o figlia, il primo impegnato nella Marcialonga del prossimo 28 gennaio ed il secondo allo Skiri Trophy. Le famiglie verranno poi premiate alle ore 17 del 28 gennaio, sul podio della Marcialonga a Cavalese (TN).

In programma anche la combinata Skiri-Pinocchio legata al Trofeo Pinocchio sugli Sci da Fondo del 3 e 4 febbraio, mentre a coronare il tutto ci penserà il progetto volto ad avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, acquisendone i valori fondamentali. In un grande villaggio verrà, infatti, proposta attività di movimento e giochi dall’inconfondibile stile “Joy of moving”.

La coordinatrice dell’evento, Nicoletta Nones, non nasconde la propria soddisfazione: “Lo scorso anno temevamo per il cambio di nome, ma l’evento ha retto bene.”