MENU

14 Ottobre 2020

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Resto del Mondo

Nepal. Quarantena e coperture assicurative Covid annullate per i turisti stranieri dopo il 17 ottobre

Nepal. Pokhara, i posti più belli. Fonte: youtube

Il governo ha deciso di consentire ai turisti stranieri di entrare nel paese con il test PCR negativo

Una riunione del Consiglio dei Ministri del Nepal tenutasi l’8 ottobre scorso presso la residenza del Primo Ministro, ha approvato una proposta presentata dal Ministero della Cultura, del Turismo e dell’Aviazione Civile per consentire ai turisti stranieri  risultati negativi al Coronavirus 72 ore prima di lasciare il loro paese d’origine, di visitare il Nepal senza rimanere in hotel in quarantena per sette giorni. Lo segnala il quotidiano locale The Himalayan Times.

Tuttavia, i turisti in arrivo dovranno sostenere, a riconferma, un altro test PCR, immediatamente all’arrivo all’aeroporto di Kathmandu.

Il governo rinuncia anche all’assicurazione COVID di 5.000 dollari USA per i turisti in visita, ma i viaggiatori dovranno assicurare personalmente o attraverso le agenzie di assistenza, la copertura di eventuali spese mediche, qualora dovessero contrarre il Covid-19 durante il loro soggiorno nel paese.

Dopo il 17 ottobre, gli stranieri che presenteranno i requisiti richiesti, riceveranno anche il visto all’arrivo all’aeroporto internazionale di Tribhuvan.