MENU

16 Gennaio 2017

Climbing · Vertical · Europa

NICOLAS FAVRESSE: “DU NEUF AVEC DU VIEUX”, 9a nel Briançonnais

Fonte: pagina facebook Nicolas Favresse

Fonte: pagina facebook Nicolas Favresse

NICO FAVRESS SALE “DU NEUF AVEC DU VIEUX” (9A) A POCHI GIORNI DALLA SUA PARTENZA PER LA PATAGONIA

Il 9 gennaio 2017 Nicolas Favresse ha risolto “Du neuf avec du vieux” (9a) nel Briançonnais (Francia), dopo un mese di preparazione in falesia in vista del suo prossimo grande progetto in Patagonia. La via è stata chiodata da Yann Ghesquiers “Diego” nel 2015. .

“Negli ultimi 3 anni ho avuto a che fare con qualche infortunio che mi ha impedito di arrampicare. In primo luogo mi sono strappato i legamenti al polso, cosa che mi ha costretto a non scalare per 8 mesi. E’ stata la mia pausa più lunga. Poi ho iniziato ad avere alcuni problemi con la cervicale, a causa di una caduta di 10 metri di qualche tempo fa nei Gunks.”

“La soluzione per me è stata quella di fare un sacco di riposo e sostituire l’allenamento indoor con lo sci alpinismo o altre attività cardio. Sono davvero sorpreso di vedere quanto sia stato utile per me.”

“Sono abbastanza esaltato perché tra pochi giorni parto per le Torres del Paine, in Patagonia con i miei amici Sean Villanueva e Siebe Vanhee; il nostro obiettivo è quello di tentare di liberare una via sulla parete est della torre centrale. Le Torres del Paine ha la miglior qualità di granito in Patagonia e la parete orientale della torre centrale è più lunga di El Cap in Yosemite e altrettanto ripida! Ci porteremo gli strumenti musicali in parete in modo di salire con la nostra musica.”

Fonte