MENU

8 Ottobre 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Nirmal Purja e il suo team in vetta al Dhaulagiri (8167 m)

Dhaulagiri autunno 2021: Nirmal Purja-fonte facebook

Aggiornamento Flash: il team Elite Exped raggiunge il vertice nella notte

“Le capacità, l’esperienza e la forza di un bulldozer ad alta quota sono ciò che rende un progetto a prova di bomba”, afferma Nirmal Purja dalla sua pagina facebook”.
“Fatto il Dhaulagiri, la mia terza vetta su questa montagna – che mi dà un tasso di successo di 24 su 24 su tutte le mie spedizioni alpinistiche su #8000 metri e mai nessuna vittima”, scrive l’ex Gurka dell’esercito britannico.
“Sono molto orgoglioso di dire che non c’è nessun altro alpinista nella storia che abbia lo stesso record. Non voglio essere arrogante, ma sono i fatti – continua Nims – Onestamente, non è stato per niente  facile questa spedizione. Giusto per farvi un esempio alcuni scalatori hanno provato quasi una decina di volte e non hanno mai raggiunto la vetta. Da leader della spedizione valuto sempre anche i dettagli minori e curo una pianificazione meticolosa. ′′ Siete forti solo quanto i membri più deboli del team.” Sono così felice che con grande pazienza, umiltà, conoscenza ed esperienza tutti i miei clienti abbiano raggiunto la veta nonostante le condizioni climatiche estreme (guardate il video completo). Hanno imparato molto anche in questa spedizione. Ancora una volta, sono orgoglioso di dire che il nostro tasso di successo è del 100 % sul Dhaulagiri con la nostra azienda guida @eliteexped.
Per me portare tutti al vertice e tornare sani e salvi senza perdere nessuno è obbligatorio – niente di più, niente di meno!