MENU

15 Ottobre 2019

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Nives Meroi: immagini e racconti delle “sue” montagne. A Bologna il 6 novembre

Nives Meroi. Fonte: Climb for inclusion/facebook

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Climb for inclusion”

Nives Meroi, l’unica alpinista italiana ad aver scalato tutti i 14 ottomila senza l’ausilio di ossigeno supplementare né portatori d’alta quota, sarà a Bologna il 6 novembre prossimo per la tradizionale serata di Sportfund, dedicata ai protagonisti della montagna.

Con questa serata Sportfund,  fondazione per lo sport Onlus con 35 anni di esperienza nello sport inclusivo,  prosegue il suo impegno nel raccontare l’alpinismo come scelta di vita, portando in città i grandi protagonisti del mondo verticale.

L’appuntamento è  alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Antoniano, via Guinizzelli, 3 – Bologna

Ingresso € 8,00, gratuito fino a 14 anni.

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto Climb for inclusion,  che ha l’obiettivo di diffondere l’alpinismo come strumento di crescita personale e di inclusione sociale fra i giovani. Gli sport di montagna, combinati al valore estetico dell’ambiente in cui si praticano, sono candidati a essere un prezioso riferimento per lo sviluppo delle nuove generazioni, ancorandole a valori fondamentali quali la forza morale, la solidarietà e il riconoscimento del talento personale. Ai giovani con disabilità, o in situazione di disagio sociale, il progetto fornisce gli strumenti economici e tecnici per appassionarsi all’attività sportiva, favorendo un percorso positivo per la salute psicofisica.

Nives Meroi, 2007: cresta Everest, a 8600 metri di quota. Fonte: Climb for inclusion

Nives Meroi. Locandina serata a Bologna