MENU

14 Luglio 2016

Nordic Walking · Walking · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

NORDIC WALKING IN TOUR: 3^ tappa al cospetto della Grande Civetta

Fonte: Nordic Walking in Tour

Fonte: Nordic Walking in Tour

NORDIC WALKING IN TOUR: TERZA TAPPA AL VIA IL 24 LUGLIO DA COL DEI BALDI

E’ tutto pronto per la 3^ tappa del circuito veneto di camminata nordica Nordic Walking in Tour, l’appuntamento più atteso del calendario. 

Il 24 luglio, i camminatori saranno, infatti, al cospetto della Grande Civetta, Patrimonio dell’Umanità che, insieme alle altre cime Dolomitiche, disegnerà lo skyline dello spettacolare percorso 2016.

La partenza è fissata da Col dei Baldi, alle ore 10.

IL PERCORSO

Fonte: Nordic Walking in Tour 2016

Fonte: Nordic Walking in Tour 2016

Il percorso, semplice ed adatto a tutti, si snoda lungo 10 km con dislivello positivo 200 m. circa. Partiti dal Col dei Baldi, (raggiunto in ovovia dai Piani di Pezzè) si scende, al cospetto della parete N-O del Pelmo  e si raggiunge la Malga Vescovà, per poi risalire alla Malga Fontana Fredda.
I campanacci delle mucche scandiranno il passo in leggera salita tra ambienti bucolici sino a raggiungere il punto più alto con vista sul gruppo del Sella e la valle di Selva di Cadore. Da qui la camminata ritorna comoda costeggiando alcune tra le baite più sognanti del luogo per poi scendere verso l’affascinante abitato di Fernazza (ristoro con vista spettacolare sulla N-O del Civetta) e i ridenti paesini di Coi e Lavadoi sino ai Piani di Pezzè.

TROFEO DELL’OSPITE

La tappa di Alleghe 2016 propone, inoltre, a tutti i non partecipanti al campionato, il Trofeo dell’Ospite, premiando, con categoria unica per l’età, le tre donne e i tre uomini che più si avvicineranno al tempo medio.

EVENTI COLLATERALI

Nel weekend, a corollario della terza tappa del Tour, ai Piani di Pezzè, Alleghe (BL),  appuntamento con il B-Side Kamp, action sport and fun, denso di attività dedicate all’outdoor e alla montagna.

 

IL PROGRAMMA

Domenica 24 luglio
3° tappa Campionato Regionale Aics NW in Tour e Trofeo dell’Ospite.

Iscrizioni: entro venerdì 22 sera coloro che concorrono al titolo regionale, sino a domenica 24, ore 09:30 ai Piani di Pezzè i non iscritti al campionato e tutte le new entry, che concorreranno al Trofeo dell’Ospite).

ore 10:00: Partenza da Col dei Baldi.

ore 13:00 circa: Pasta Party

ore 14:00 circa: Premiazioni

Per maggiori informazioni

 

Simonetta Quirtano