MENU

9 Maggio 2019

Michelin Soles · Michelin Soles

Northwave Clan e Tribe: primi modelli con suola flat

Puoi accontentarti di essere uno dei tanti, o voler essere sempre fuori dal coro. Puoi scegliere di stare in scia, o disegnare le tue traiettorie. Quando Northwave si lancia in una nuova sfida, vuole lasciare il segno. Ed è per questo che nella scorsa edizione di Eurobike ha presentato i loro primi due modelli con suola flat: Clan e Tribe.

L’esclusivo sistema-suola flat di Northwave fa il suo debutto su Clan, il più performante dei due modelli flat lanciati dal marchio italiano nel 2019. Clan è pensata per chi vuole pedalare a tutta, lanciarsi a capofitto in una nuova avventura. La tomaia è termosaldata resistente alle abrasioni, con ampi inserti in rete traspirante per fronteggiare anche le giornate più calde, con inserti in TPU in punta e sul tallone per proteggere dagli impatti. La linguetta in rete con imbottitura specifica combina protezione e traspirabilità, mentre la chiusura può essere regolata con i lacci non-stretch, raccolti nell’apposita banda elastica. La suola Gravity FPS, sviluppata in collaborazione con Soles by Michelin, è realizzata con un compound pronto a garantire aderenza anche su superfici bagnate o scivolose e mantenendo al tempo stesso una buona resistenza. Il design del battistrada, ispirato allo pneumatico Michelin Jet XCR, assicura il massimo grip sui pedali, grazie a un’estesa area piatta al centro, e controllo sui diversi terreni, con tasselli aggressivi sulla punta, per offrire trazione progressiva, ed il tallone, per trovare resistenza e forza frenante.

Tribe è il secondo modello flat presentato, strizza l’occhio ai rider appassionati così come a coloro che alla loro scarpa chiedono meno da un punto di vista tecnico, ma sono molto attenti allo stile e alla classe su due ruote (e non solo). La tomaia in suede con ampi inserti in rete traspirante rende la scarpa leggera e traspirante, mentre la protezione è assicurata dai rinforzi in stampa gommata anti-abrasione su punta e talloni e il puntale rinforzato internamente, oltre alla linguetta in rete con imbottitura specifica. Chiusura con lacci no-stretch e apposita banda elastica fermalacci. La suola Gravity, co-sviluppata con Soles by Michelin, anch’essa ispirata allo pneumatico Michelin Jet XCR tire. Il battistrada della suola offre stabilità – grazie alle spalle rinforzate -, flessibilità e aderenza nella zona mediale, e controllo in punta e sul tallone, con scolpiture più decise per maggiore trazione e potere frenante.

INFO: Michelin Soles