MENU

2 Ottobre 2017

Cultura

Nuova edizione di Kilimangiaro: con Raznovich, su Rai3, anche Hervé Barmasse

Camila Raznovich. Fonte: Kilimangiaro, facebook

Camila Raznovich torna con la nuova edizione del programma, uno sguardo a 360°sul nostro pianeta

Domenica 8 ottobre, alle 15:30, ritorna su RAI3 la nuova edizione del programma dedicato al viaggio “Kilimangiaro“, condotto da Camila Raznovich.

La nuova stagione vedrà la presenza del geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, ospite fisso in tutte le puntate di “Kilimangiaro“, che si occuperà delle questioni ambientali e di approfondirne le tematiche per una migliore convivenza all’insegna del rispetto del pianeta.

Tra gli ospiti fissi del programma anche l’alpinista valdostano Hervé Barmasse, il linguista Giuseppe Antonelli, il matematico Piergiorgio Odifreddi e Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale.

Confermato lo spazio settimanale riservato a “Il borgo dei borghi“, in cui la Raznovich presenterà i centri italiani più caratteristici e più belli della nostra penisola. In un viaggio che va da nord a sud conosceremo paesini molto ricchi di storia, di cultura e di architettura ma che hanno una visibilità minore rispetto ad altri più conosciuti a livello turistico.

La Raznovich accoglierà, nella prima puntata, Emma Bonino e Giovanni Soldini, il navigatore con alle spalle molti record e Fabio Bucciarelli, fotoreporter italiano premiato recentemente dalla prestigiosa rivista “Time“.