MENU

16 Giugno 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

Oggi 16 giugno, Hervé Barmasse protagonista a Bologna di RepIdee 2017

Hervé Barmasse

Hervé Barmasse ospite anche quest’anno della rassegna Repubblica delle Idee 2017

A Bologna ha preso il via “RepIdee“, il festival di Repubblica. Dal 15 al 18 giugno, in programma incontri, nelle piazze e nelle sale del centro storico della città, con un appendice al Mast, dove si terrà La Repubblica del Fare: laboratori d’autore, su prenotazione, dove i partecipanti potranno interagire con i relatori.

La kermesse, che ritorna dopo cinque anni dall’ultima edizione del 2012, presenta un ricco calendario di eventi, con oltre 90 appuntamenti e 230 relatori, tra intellettuali, artisti, scrittori, uomini di governo.

Tra gli ospiti di questa edizione, l’alpinista valdostano Hervé Barmasse. Due gli appuntamenti che oggi, venerdì’ 16 giugno, lo vedranno protagonista:

– alle 10.00 al Mast.Academy, durante il seminario “Come scalare una montagna di 8000 metri in 13 ore”, Barmasse parlerà di allenamento, alimentazione e tecnica per scalare una delle quattordici montagne più alte della terra;
– alle 16.30 l’alpinista sarà in Piazza Minghetti per l’incontro “L’ignota fermezza delle montagne, insieme allo scrittore Paolo Cognetti. Modera Maurizio Crosetti.

Per chi non potesse partecipare agli eventi in programma, qui la pagina social per seguire il festival.

Il programma del festival

 

Simonetta Quirtano