MENU

26 Settembre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Centrali · Alpi Occidentali · Alpi Orientali · Aree Montane

Olimpiadi invernali 2026. Venerdì la decisione del Governo sulla candidatura italiana

Giancarlo Giorgetti. Fonte: Ansa

Domani, Consiglio dei ministri

“Domani ci sarà un Consiglio dei ministri e penso che entro venerdì un punto definitivo ci sarà”.
Così commenta il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, sulla candidatura italiana ai Giochi olimpici invernali 2026.

“La posizione del Governo – ha detto Giorgetti alla presentazione della 50a Barcolana a Palazzo Chigi – al di la delle posizioni di simpatia, l’ho riassunta chiaramente. C’è una proposta del Coni a cui è stata chiesta la condivisione senza se e senza ma, che però non è arrivata. Ora ci sono altre iniziative che puntano con le proprie risorse e la propria capacità organizzativa.
Vediamo cosa accade nelle prossime ore anche perché alla sessione CIO di Baires dell’8 e 9 ottobre, Malagò dovrà pur dire qualcosa, prima di allora si metterà un punto fermo. Se mi si chiede Milano-Cortina può stare in piedi? lo ribadisco, lo faranno se dimostreranno di organizzare loro l’evento. Il governo si limiterebbe solo a dare il beneplacito all’organizzazione dell’evento”.

Fonte: Ansa, 26 settembre 2018