MENU

4 Dicembre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“Open Days 2018” in Lombardia: lezioni di sci e snowboard gratuite per bambini e adulti

locandina AMSI Lombardia

50 le scuole che hanno aderito all’iniziativa. I maestri di sci e snowboard della Lombardia saranno a disposizione per due ore di insegnamento gratuito

Sabato 15 e domenica 16 dicembre i Professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici. Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 50.

L’iniziativa Open Days si pone come obbiettivo quello di far avvicinare il più ampio pubblico sia alla neve sia allo sport nelle località montane della Regione Lombardia. In questo modo i Professionisti della neve lombardi intendono promuovere il territorio in un particolare periodo magico dell’anno, quello invernale con le montagne coperte di bianco, favorendo la conoscenza delle località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali.

L’open Days affianca alle lezioni di tecnica nelle diverse discipline, insegnamenti sull’educazione alla sicurezza sulle piste, e sul rispetto delle montagne.

Per aderire è sufficiente contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Days 2018. La Scuola Sci-Snowboard fornirà tutte le indicazioni utili.