MENU

29 Ottobre 2020

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Opportunità di lavoro dalla Fondazione Edmund Mach

Fonte: Unimont

Posto a tempo determinato per 18 mesi come Tecnologo (T4) nell’ambito del progetto Interreg Alpine Space ALPTREES (2019-2022)

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – polo d’Eccellenza UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano segnala un’opportunità offerta dal Centro Ricerca e Innovazione, Dipartimento Agroecosistemi sostenibili e biorisorse – Unità Ecologia forestale e cicli biogeochimici della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige. Si tratta di una posizione temporanea per 18 mesi come Tecnologo quarto livello (T4) nell’ambito del Progetto Interreg Spazio Alpino “ALPTREES”.

Il candidato diventerà membro attivo del progetto Interreg Alpine Spazio ALPTREES, una cooperazione transnazionale per l’uso e la gestione sostenibile delle piante arboree non-native negli ecosistemi urbani, peri-urbani e forestali nella Regione Alpina. Nello specifico, il candidato dovrà fornire supporto teorico e pratico alla attività di ricerca del progetto ALPTREES e collaborare allo sviluppo e all’implementazione di approcci innovativi in ​​matematica e analisi statistica dei dati.

Requisiti minimi:
Laurea Magistrale/Specialistica nel settore delle Scienze Agrarie/Forestali, Scienze Naturali o titoli equivalenti (conseguiti negli ultimi 3 anni prima della scadenza del reclutamento)
Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertate in sede di colloquio di selezione.
Le domande dovranno essere inviate entro 8 novembre 2020, in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica (NO PEC) curricula@fmach.it, indicando nell’oggetto il codice di reclutamento (282_CRI_ACS – Temporary T4 Alptrees).

Maggiori dettagli