MENU

25 Novembre 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Orobie Valtellinesi. Cristian Candiotto e Simone Limonta aprono “Dreamer” al Pizzo Trona

Cristian Candiotto e Simone Limonta aprono “Via Dreamer” a Pizzo Trona (2510 m), nelle Alpi Orobiche il 17 novembre 2022. Fonte facebook Candiotto

La nuova via di misto è lunga 310 metri. Difficoltà: M7

Il 17 novembre, Cristian Candiotto e Simone Limonta hanno aperto “Dreamer” (310 metri, M7), una nuova via di misto al Pizzo Trona (2.510 m), la seconda cima di tutta la Val Gerola, dopo il Pizzo dei Tre Signori, nel gruppo delle Orobie Valtellinesi, in Lombardia.

Dal racconto di Cristian:

“Programmata la giornata con Simone dopo due saltate per il brutto tempo, gli propongo di aprire le danze con una giornata di misto. La premessa è stata: “Oggi si ravana, poi quel che arriva, arriva.” Beh che dire? Siamo stati premiati del lungo avvicinamento, della solita traccia da battere e di quel freddo a cui ancora non siamo abituati. Una giornata perfetta!”

“Dreamer è il nome della via, il titolo anche di una canzone di Ozzy Osbourne – continua Cadiotto –  Dedico questa via a Simone, che in questo giorno ha iniziato un percorso con me che lo porterà mi auguro al raggiungimento di un suo sogno! In bocca al lupo Simone, e a voi buona avventura quest’inverno!”

La relazione della salita