MENU

9 Aprile 2019

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza in Alto Adige

Foto arch. Ortler Bike Marathon/fonte facebook

Presentata al Castello medievale di Coldrano,  in Val Venosta, la bike marathon alla sua quinta edizione

E’ in programma per il 1° giugno 2019 a Glorenza, la Ortler Bike Marathon, la sfida in mountain bike, giunta alla sua quinta edizione.

La granfondo, che porta i biker a scoprire gli sterrati ai piedi dell’Ortles in un territorio ricco di testimonianze storiche e bellezze naturali, è stata presentata la settimana scorsa, in grande stile, al Castello medievale di Coldrano, in Val Venosta (BZ), alla presenza  del biker svizzero Konny Looser, ospite d’onore.

Meravigliosi i percorsi di 90 km e 3000 metri di dislivello (marathon) e di 51 km e 1600 metri di dislivello (classic), fra salite imperiose e discese a perdifiato ne faranno una prova impegnativa da affrontare. Il tracciato ridotto permetterà invece – sempre con un discreto allenamento – di godersi la contesa con maggior tranquillità.

Durante la serata a Coldrano, Konny Looser, ha raccontato agli appassionati di ruote grasse  le sue avventure e disavventure in gara, oltre a dare informazioni su allenamento e alimentazione di un atleta professionista.