MENU

7 Dicembre 2016

Altri · Boulder · Climbing · Mountain Bike · Nordic Walking · Running · Slackline · Trail Running · Vertical · Walking · Outdoor Expo 2018

OUTDOOR EXPO 2017. ModenaFiere, 17-19 marzo 2016

locandina 2017

locandina 2017

PRIMA EDIZIONE DI “OUTDOOR EXPO”: ATTIVITÀ, SHOW, AREA EXPO&TRAVEL, INCONTRI E DIBATTITI. IN CONTEMPORANEA, LA XIV EDIZIONE DEL CHILDREN’S TOUR.

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2017 ModenaFiere ospiterà presso i propri padiglioni la prima edizione di Outdoor Expo, primo ed unico evento in Italia che si pone l’obiettivo di raccogliere sotto lo stesso tetto tutte le realtà del mondo Outdoor, in una grande manifestazione.

La manifestazione si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 15.000 mq e verrà suddivisa in due padiglioni (A e C) che, a loro volta, saranno suddivisi in diverse macro aree tematizzate in base ai 4 elementi della natura.

Aria, Acqua, Fuoco e Terra saranno infatti il fulcro di Outdoor Expo e verranno raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop, demo, esibizioni per il pubblico, competizioni agonistiche e momenti ludici.
Outdoor Expo rappresenta l’appuntamento irrinunciabile per aziende, addetti del settore, media, appassionati e praticanti (sia agonisti che amatori).

Concettualmente la manifestazione verrà suddivisa i 4 macro aree/attività.

Bouldering

Bouldering

AREA EXPERIENCE

All’interno di Outdoor Expo saranno proposte varie attività volte al maggior coinvolgimento possibile del pubblico. Dimostrazioni ed attività di avviamento saranno il cuore delle aree Experience, disseminate in tutta la superficie della fiera. Tutti avranno la possibilità di toccare con mano quante più discipline possibile con corsi e lezioni tenute da istruttori qualificati.

Attualmente sono confermate dimostrazioni, attività di avviamento e competizioni in queste discipline Outdoor: Boulder, Speed Climbing, Slackline, Ninja, Adventure Park, ClimbStation, Arrampicata, Stand Up Paddle, CrossFit, Mud Run, Running, Trail Running, Nordic Walking, Yoga, Mountain Bike, Orienteering.

Nelle prossime settimane verranno annunciati nuove attività, collaborazioni, contest e raduni che andranno ad arricchire il programma della prima edizione di Outdoor Expo.

Ninja PRO

Ninja PRO

AREA EXPO

In questa zona verranno allestiti gli stand con tutte le anteprime delle collezioni SS 2017. Gli operatori e addetti delle aziende avranno la possibilità di presentare al pubblico, ai media specializzati e generalisti, i prodotti in esposizione mostrandone le caratteristiche e le peculiarità. Sarà anche l’area adibita agli incontri B2B tra aziende, negozianti e addetti provenienti da tutta Italia.

AREA TRAVEL

Nell’area Travel sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare. Natura, relax, sport e benessere faranno da cornice a questa area dove i visitatori avranno la possibilità di organizzare la loro vacanza 100% Outdoor. L’area Travel ospiterà Regioni, comuni, APT ed aziende che fanno degli sport e della mentalità Outdoor un motore del loro turismo.

Slackline

Slackline

AREA COMMUNITY

Incontri, dibattiti, workshop e molto altro. L’Area Community sarà la mente di Outdoor Expo, la fabbrica delle idee, la zona di condivisione. Il pubblico potrà assistere a veri e propri seminari tenuti da esperti di settore; conoscere meglio e dal vivo le attrezzature tecniche che utilizza nella pratica del suo sport; discutere con appassionati, atleti e operatori in merito a tutte le novità offerte dal mercato.

Last but not least, una collaborazione destinata ad essere un successo. Il padiglione B di ModenaFiere, in contemporanea ad Outdoor Expo, ospiterà la XIV edizione del Children’s Tour: l’unico salone in Italia dedicato alle vacanze delle famiglie con bambini da 0 a 14 anni, visitato ogni anno da oltre 30.000 persone.
Al mare, in montagna, al lago o nella natura, non importa! Al Children’s Tour le famiglie vengono a scegliere le prossime vacanze per i propri bambini.

Ulteriori info