MENU

16 Ottobre 2017

Ambiente e Territorio · Resto del Mondo

Pathway To Paris: star della musica e attivisti, uniti per combattere i cambiamenti climatici

manifesto 2017

L’appuntamento si terrà alla vigilia della prossima conferenza globale su clima Cop 23, in programma a Bonn dal 6 al 17 novembre 2017

Il prossimo 5 novembre, presso la Carnegie Hall di New York, si terrà la terza edizione di Pathway To Paris, un grande evento – a cui parteciperanno molte star della musica internazionale – impegnate per un unico obiettivo comune: preservare il pianeta dalla minaccia dei cambiamenti climatici.

In tale occasione, ci sarà la possibilità di incontrare artisti e attivisti per discutere del futuro della Terra in relazione al clima e del cambiamento personale e collettivo che occorre mettere in atto per invertire la rotta.

Il programma di “Pathway to Paris 2017” è stato presentato all’Onu nei giorni scorsi da Patti Smith che in tale occasione ha annunciato l’intervento di numerosi colleghi, tra cui: Cat Power, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Michael Stipe dei R.E.M. e la cantautrice Joan Baez.

Interverranno all’edizione 2017 anche accademici, politici e attivisti come Vandana Shiva e Bill McKibben, fondatore dell’ong 350.org, organizzazione mondiale per il clima a cui andrà il ricavato della manifestazione, allestita insieme a Pathway to Paris e al programma dell’Onu per lo Sviluppo (Undp).

Fondato dalla musicista Rebecca Foon e da Jesse Paris Smith, musicista, attivista e figlia di Patti Smith, “Pathway to Paris” si svolgerà alla vigilia della prossima conferenza globale su clima Cop 23, in programma nella città tedesca di Bonn dal 6 al 17 novembre 2017.