MENU

26 Ottobre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Canyoning · Vertical

Patrick Gabarrou a “GAMS’ Friends – I Grandi della montagna sotto la Lanterna”. A Genova, il 27 ottobre

La locandina della serata con Patrick Gabarrou

Ciclo di incontri con i grandi protagonisti dell’alpinismo e della montagna

Il Gruppo Alta Montagna del CAI Sampierdarena,  in collaborazione con UISP – Unione Italiana Sport per tutti, organizza una nuova iniziativa dedicata alla montagna e all’alpinismo, dal titolo GAMS’ Friends – I Grandi della montagna sotto la Lanterna“, un ciclo di incontri  con protagonisti alcuni dei più famosi esponenti dell’alpinismo internazionale.

L’intento è quello di offrire la possibilità a tutti gli appassionati, esperti o amatori, di confrontarsi direttamente con chi ha fatto della montagna la propria ragione di vita.

Gli appuntamenti, in programma presso la sala convegni del Circolo CAP dell’Autorità Portuale (via Albertazzi  – Genova), saranno tutti ad ingresso gratuito.

Il programma

Patrick Gabarrou. Fonte: facebook

La rassegna prende il via  sabato 27 ottobre con un ospite d’eccezione: Patrick Gabarrou, uno dei più forti alpinisti francesi, grande esperto di arrampicata su roccia e ghiaccio, che animerà la serata ‘Tra alpinismo e avventura’.

A presentare e a moderare gli incontri sarà Christian Roccati, con all’attivo 32 libri, esperto di montagna a 360° e testimonial alpinistico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

La kermesse tornerà sabato 10 e sabato 24 novembre, con altri due testimonial di eccezione: l’esploratore Matteo Rivadossi,  uno dei più forti canyoner al mondo, protagonista dell’incontro ‘Fino a toccare il fondo’, e il valdostano Hervé Barmasse, alpinista celebre per le sue grandi imprese  in solitaria e per le spedizioni extraeuropee, che intratterrà la platea con la conferenza ‘La mia vita da zero a ottomila’.

Hervé Barmasse. Fonte: internet