MENU

10 Ottobre 2017

Walking · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

A piedi nudi in Toscana. A Siena e in Val di Merse, il 14 e 15 ottobre

Camminata a piedi nudi

Camminata scalza nella natura della Toscana, immersi nel tepore autunnale

Sperimentare e imparare a camminare a piedi nudi, immergendovi nella natura di una terra di Siena selvaggia, la Val di Merse, è la proposta per il 15 ottobre di Andrea Bianchi,  che vi condurrà in questa camminata in compagnia delle guide dell’associazione Kilometro Inverso.

La camminata è accessibile a tutti e verrà integrata con esercizi e indicazioni pratiche da sviluppare lungo il percorso. Il giorno prima (14 ottobre), presso Biovita in Via Massetana Romana a Sienam alle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro di Bianchi A piedi nudi. Il cammino silenzioso dalla A alla Z ed un primo assaggio pratico di camminata naturale…

Ricordiamo che Andrea Bianchi è fondatore della prima Scuola in Italia di camminata scalza nella natura. La Scuola di Hiking Barefoot Il Silenzio dei Passi – anche con l’aiuto di validi amici, guide ambientali ed escurionistiche – si propone di avvicinare le persone al cammino a piedi nudi nella natura, inteso come una pratica di benessere psicofisico accessibile a tutti e ideale per favorire una riconnessione con la Terra e con se stessi.

Il Programma per domenica 15 ottobre

Partenza: ore 09.30 da Siena. Ritrovi previsti da Firenze.
Rientro: alle auto ore 15.00 circa.
Quota di partecipazione: 35 euro.

Info e Iscrizioni