MENU

12 Gennaio 2017

Boulder · Vertical

PIETRO BIAGINI sale il suo primo 8b boulder: “Alphacentauri”

Pietro Biagini. Fonte: Instagram Biagini

Pietro Biagini. Fonte: Instagram Biagini

PRIMO 8B BOULDER PER PIETRO BIAGINI

Pietro Biagini, 4° al Campionato del Mondo di combinata 2016, ha salito il suo primo 8b boulder, “Alphacentauri”, a Varazze.

Biagini ha così commentato: “Questo capodanno l’ho passato all’insegna del bouldering, raramente mi capita di farlo perché quasi sempre mi ritrovo con l’imbrago e i rinvii, ma ogni tanto fa bene cambiare modalità e stringere per salire solo 4 metri. Ho trascorso una bellissima settimana a Varazze con Dave, Matte, Matteino, Filip e Enri; le condizioni meteo erano totalmente dalla nostra e ci hanno permesso di scalare con un’aderenza magnifica. Sono riuscito a salire tutti i blocchi che mi ero prefissato di provare, tra i quali spiccano Alphacentauri sit 8B e Excalibur sit 8A+ seguiti da 2 8A e innumerevoli 7C/+…”

Le festività Pietro le ha passate principalmente ad arrampicare:  “I giorni prima di Natale riesco a salire Ubeccu [8c], linea simbolo di Finale e unica nel suo genere, Spazzolami [8a], tiro molto tecnico in puro stile finalese e Aurora [8c], questa a Camaiore, una bellissima linea corta e violenta di cui faccio la prima ripetizione dopo la libera del mio amico Elle (Andreozzi)!

Fonte