MENU

30 Agosto 2021

Portogallo: una nuova avventura

Cari compagni di avventura,
questa notte è terminata la lunghissima stagione estiva 2021, per me. Dopo un anno di formazione e vari tipi di esperienze come guida, trainer e scrittore d’avventura, alla fine di maggio sono partito per i vari lavori.

Sono stato in montagna 87 giorni su 92 …lavorando h24 senza sosta. Non a caso ho perso dieci kg tondi. Dovrei dire come un certo Gump “adesso sono un po’ stanchino”… …e invece sto pensando di aver avuto la possibilità di conoscere persone straordinarie e di dare tutta la mia anima, perché loro potessero respirare aria di libertà in natura e sicurezza.

Finalmente posso tornare su queste pagine, anche se non è ancora il momento di tornare a casa!

Tra le varie sto già materializzando un nuovo grande momento: il 17 settembre parte la Rota Vicentina.

Si tratta di un trekking leggendario e meraviglioso caratterizzato da una prima attraverso le quercete da sughero, tra castelli, mulini e un ambiente verdeggiante e bucolico, e una seconda sulle scogliere oceaniche nello stesso litorale in cui fu registrata l’onda surf più grande al mondo.

Al viaggio tradizionale ho aggiunto varianti segrete e magiche e una cura dell’enogastronomia molto intensa!

Si cammina con uno zaino non pesante, in quanto si dorme in piccole strutture ricettive davvero semplicemente incantevoli, anche per poter scoprire la cultura del luogo. Settembre è poi il mese meno piovoso dell’anno in Portogallo, semplicemente perfetto!

INFO e PROGRAMMA

Sarai uno dei miei compagni?

Christian Roccati
Instagram Facebook Sito