MENU

23 Marzo 2017

Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

PREMIO LETTERARIO “LE COTI”. Tema: Il castagno, la selva, la magia del bosco. 1^ Edizione

Locandina 2017

Locandina 2017

PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “LE COTI”.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pradalunga (BG), promuove e organizza, in collaborazione con l’Associazione Castanicoltori del Misma, la I Edizione del Premio Letterario Nazionale “Le Coti”, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio comunale e le sue peculiarità.

Adagiato ai piedi del Monte Misma, Pradalunga è conosciuto come il “Paese delle pietre coti”, ma dispone anche di pregevoli risorse naturali e castagneti secolari dove il lavoro dell’Uomo si fonde con la bellezza della Natura.

Il tema del Premio consiste nell’invenzione, elaborazione e redazione di un racconto inedito (pertanto mai pubblicato in precedenza) dal tema: “Il castagno, la selva, la magia del bosco”, un omaggio alle tradizioni del passato e un invito a valorizzarne il presente.

I testi dovranno pervenire entro il 15 settembre 2017 alla Segreteria del Premio letterario “Le Coti”, c/o il Comune di Pradalunga – Via S. Martino, 24 – 24020 Pradalunga (BG), in cinque copie.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La consegna dei premi agli Autori dei racconti selezionati avverra presso la sala espositiva del Comune di Pradalunga il 21 ottobre 2017 alle ore 17:00 nell’ambito della quinta edizione della
manifestazione “Castanea”.

Brochure Concorso letterario nazionale “Le coti”

Ulteriori info: Biblioteca Comunale Pradalunga, biblioteca@comunepradalunga.it.