MENU

20 Aprile 2017

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Prodotti Tipici · Parchi Regionali

“Primavera in Val Canali”: 24 e 25 aprile nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Primavera in Val Canali

Primavera in Val Canali all’insegna della biodiversità e della sostenibilità

Se desiderate trascorrere due giornate in una splendida valle dolomitica, all’insegna della biodiversità, vi segnaliamo l’appuntamento con la Primavera in Val Canali dove, nel pomeriggio di lunedì 24 e la giornata di martedì 25 aprile, un ricco e vario programma vi permetterà di vivere intensamente questi due giorni, nelle immediate vicinanze di Villa Welsperg, la “Casa del Parco”, facendo esperienza di attività, laboratori e dimostrazioni che pongono una forte attenzione ai temi della sostenibilità.

L’iniziativa, curata dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, è svolta in collaborazione con: allevatori e ristoratori della Val Canali, artigiani e hobbisti locali, Caseificio Sociale di Primiero, Strada dei Formaggi delle Dolomiti e APT Smart.

I Protagonisti della giornata

Il Parco, gli allevatori e i ristoratori della Val Canali, gli artigiani e gli hobbisti locali presenteranno, con grande passione, le diverse attività e i prodotti di questa terra. Moltissimi saranno i laboratori, con dimostrazioni di tosatura a mano, filatura, cardatura, tessitura, feltro, tintura naturale.

Primavera in Val Canali

Altri momenti verranno dedicati alla conoscenza delle piante officinali, alla distribuzione di semi del Campo Custode del giardino di Villa Welsperg e alle dimostrazioni di innesto di antiche varietà di pero.
Durante le due giornate si potrà inoltre assistere a dimostrazioni di mungitura a mano e caseificazione.
Per gli spostamenti in Val Canali saranno disponibili carrozze a cavallo.