MENU

31 Dicembre 2019

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Tutto pronto per la Rampigada SkiAlp dell’11 gennaio

Rampigada Vertical Ski Alp. Foto: Massimo Bertina.

Il percorso, lungo 5750 metri, si sviluppa su un dislivello di 1.063 metri. Arrivo a Cima del Dosso (2.483 m)

Sabato 11 gennaio, sulle piste di San Domenico Ski Area a San Domenico di Varzo  (VCO) si disputerà la Rampigada SkiAlp Salomon Vertical Night Experience.

La gara di scialpinismo vertical in nottura, che si tiene in concomitanza con l’inizio della nuova stagione, è organizzata da Asd San Domenico Sport in collaborazione con la San Domenico Ski.

Il Presidente di San Domenico Sport, Svilpo Ivan spiega che la prova si svolgerà su un percorso spettacolare di 5.750 metri e 1.063 m di dislivello, con partenza da San Domenico di Varzo (1.420 m)  e arrivo al Dosso (2.483 m), una sfida resa ancora più avvincente dal buio, infatti la gara sarà illuminata solo dalle lampade frontali degli atleti e da torce lungo tutto il percorso.

Il ritrovo per le Iscrizioni ed il ritiro pettorali è fissato dalle ore 17.00 di sabato presso la Direzione gara, alla partenza degli impianti.

Premiazioni e pasta party in quota al rifugio 2000 di Ciamporino. Per tutta la durata della gara, gli impianti saranno aperti al pubblico.