MENU

3 Ottobre 2016

Hiking e Trekking · Walking

QUATTRO CHIACCHIERE CON … LUIGI COSTA. Chivasso (TO), venerdì 7 ottobre 2016

locandina

locandina

AL CAI CHIVASSO,  TORNANO LE SERATE AUTUNNALI: PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LUIGI COSTA

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21, il CAI di Chivasso (sede in via Castello 8), ospita Luigi Costa. Si parlerà della Sardegna, in particolare di un percorso a piedi tra cielo e mare che si snoda sulla costa orientale.

“Selvaggio Blu: un po’ di storia, l’ambiente ed il trekking”, è il titolo della serata.
Selvaggio: definito il trekking italiano più impegnativo per le selvagge condizioni dell’ambiente e dei sentieri, per le difficoltà nel seguire il tracciato, per l’assenza di punti di appoggio, per la penuria di acqua, per le difficoltà alpinistiche, si svolge nel comune di Baunei nell’Ogliastra.
Blu: essendo costante la vista del mare blu del golfo degli Orosei. La presentazione illustrerà il trekking, di sette giorni, i picchi di bianco calcare, il verde della macchia mediterranea, gli antichi ovili dei pastori, l’azzurro del mare nell’isolamento più completo e dai punti più belli del golfo di Orosei.

Durante l’incontro sarà anche illustrato il programma di Immaginando,  la rassegna che da 24 anni la Sezione del CAI di Chivasso propone per gli appassionati di montagna, viaggi, fotografia o per chi semplicemente vuole sentire dalla viva voce dei protagonisti le avventure, i viaggi, le imprese e le esperienze vissute sulle montagne, e non solo, in tutto il mondo.

L’ingresso è libero.