MENU

28 Marzo 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

RED BULL 400, per la prima volta in Italia. Predazzo (TN), 1° luglio 2017

Arch. Red Bull 400. Foto: Flo Hagena/Red Bull Content Pool

LA GARA BREVE PIU’ DURA AL MONDO, ARRIVA IN ITALIA: 400 METRI E 38% DI PENDENZA

Sabato 1 luglio, allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo, in Val di Fiemme, arriva Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, in Italia per la prima volta.

Inserita nel circuito che coinvolge 13 paesi a livello internazionale, la competizione premierà chi riuscirà a raggiungere la vetta del trampolino di salto con gli sci, nel minor tempo possibile: un percorso faticosissimo con una pendenza del 38% in soli 400 metri.

LE ORIGINI DELLA GARA

Red Bull 400 è nato per conquistare i trampolini di salto con gli sci più spettacolari d’Europa e del Nord America. L’atleta turco Ahmet Arslan, specialista di mountain running, in passato ha conquistato la medaglia d’oro 11 volte, mentre l’austriaco Rudi Reitberger ha preso parte a 14 gare sulle 23 complessive realizzate fino ad oggi.

arch. Red Bull 400. Canada, 2016. Foto: Scott Serfas/Red Bull Content Pool

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si aprono sabato 1° aprile sul sito ufficiale. Quattro le categorie previste: gara individuale uomini, individuale donne, staffetta mista (4×100) e staffetta uomini (4×100).

I runner iscritti alle categorie uomini, donne e staffetta uomini, la mattina dell’evento, affronteranno le batterie di qualifica che permetteranno ai 50 migliori di ogni categoria di accedere alle finali del pomeriggio.