MENU

13 Aprile 2016

Boulder · Climbing · Vertical · Film

REEL ROCK 10. In Italia, a maggio, i migliori film di avventura e arrampicata

Images from the Dawn Wall, January 2015, shot by Brett Lowell of Big UP Productions in Yosemite National Park, California.

Images from the Dawn Wall, January 2015, shot by Brett Lowell of Big UP Productions in Yosemite National Park, California.

REEL ROCK 10: I MIGLIORI FILM DI AVVENTURA E ARRAMPICATA DELL’ANNO, IN ITALIA A MAGGIO. QUATTRO GLI APPUNTAMENTI: VAL MASINO, BRESSANONE, BOLZANO E BRUNICO.

Il Reel Rock Tour, la rassegna che annualmente propone i migliori film di avventura e arrampicata al mondo, sarà in Italia a maggio.

La rassegna è stata ideata nel 2006 dai registi Josh Lowell (BIG UP Productions) e Peter Mortimer (Sender Films),  tra i produttori più famosi al mondo.

I FILM DELLA DECIMA EDIZIONE

La 10^ edizione, condurrà verso una spedizione molto selvaggia in Patagonia, un viaggio eccitante lungo sette cime tutte diverse, attraverso le foreste desolate dell’Arkansas, cercando di combattere la paura sulle High Walls e Big Walls.

Con “A Line across the sky”, Alex Honnold e Tommy Caldwell affrontano la più difficile fra tutte le traversate. “The Dawn Wall” fornisce un’idea della sfida finale per aprire la via sulla parete più difficile al mondo. “High and Mighty”  è ambientato non ad una grande altezza, ma sempre in un luogo spaventoso per un boulderer, nel film Daniel Woods lotta contro la paura.

Fitz Traverse: Honnold e Caldwell. Fonte: press Reel Rock 10

Fitz Traverse: Honnold e Caldwell. Fonte: press Reel Rock 10

A LINE ACROSS THE SKY

La traversata del Fitz Roy è uno dei traguardi più ambiti dell’alpinismo moderno. Un viaggio mozzafiato lungo sette cime diverse e quasi 4000 metri di arrampicata. Alex Honnold e Tommy Caldwell hanno anche capito che il tempo in Patagonia non è proprio come in California. Chi avrebbe detto che nonostante tutto ciò si sarebbero divertiti tanto? Unitevi a Tommy Caldwell e Alex Honnold in questa avventura stimolante – e a volte esilarante – che è valsa loro il Piolets d’Or.

DAWN WALL – FIRST LOOK

L’epico rush finale di Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson per liberare il Dawn Wall ha fatto storia. Ha segnato la conquista di un’intera generazione dell’arrampicata e ha stregato il mondo intero. Mentre il nostro team sta lavorando a un film per la prossima stagione, Reel Rock 10 vi presenta immagini esclusive dei momenti salienti girate durante il passo chiave della via.

DEAN POTTER – TRIBUTE

Dean Potter era l’avventuriero del verticale per eccellenza: un’icona per la sua generazione. Ha fatto parte delle famiglia del Reel Rock sin dal primo giorno, partecipando a film culto come First Ascent, Fly or Die, The Nose e Valley Uprising.
In seguito alla sua tragica morte lo scorso maggio, il tour renderà omaggio con questo film a Potter.

Dean Potter. Lost Arrow. Fonte: press evento 2016

Dean Potter. Lost Arrow. Fonte: press evento 2016

HIGH AND MIGHTY

High Ball Bouldering – dove una caduta potrebbe avere gravissime conseguenze – non è adatto a chi è debole di cuore. Aggiungete al tutto un altissimo livello di difficoltà e le cose potrebbero sfuggire di mano. Seguite la battaglia epica di Daniel Woods alla conquista della vetta, mentre scala il blocco di rocce simbolo dell’High Ball, The Process.

SHOWDOWN IN HORSESHOE HELL

24 ore di Horseshoe Hell (24HHH) è l’evento più selvaggio nel mondo dell’arrampicata, un mix di ultramaratona e “Burning Man” dove gli scalatori più estremi e i neofiti si sfidano fino all’ultimo in una lotta tra acido lattico e birra. Scherzi a parte, si tratta di una vera gara. Il team di Nic Berry e Mason Earle potrà reggere il confronto con il grandissimo Alex Honnold?

LE DATE ITALIANE DEL TOUR

Di seguito, gli appuntamenti in Italia:
05.05. Melloblocco Festival,  Centro polifunzionale della montagna, Val Masino, ore 20:30*
18.05. Bressanone, Forum Bressanone, ore 20:00
19.05. Bolzano, Filmclub Bolzano, ore 20:30
20.05. Brunico, Ufo Brunico, ore 20:00

I film saranno disponibili in lingua originale (inglese) con sottotitoli in tedesco
*Versione originale senza sottotitoli

Ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti